Link capitoli Komix World

Capitolo 445 di Naruto!! ---> Clicca

Capitolo 355 di Bleach!! ---> Clicca

Capitolo 34 di Bakuman!! ---> Clicca

LE NEWS DEL SITO

AGGIUNTI I CAPITOLI: NARUTO 445 BLEACH 355 BAKUMAN 34 MONSTER HUNTER 13 + NUOVA SERIE : KEKKAISHI. INOLTRE E' STATO MESSO IL FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA.

6 set 2008

Recensione-Full Metal Alchemist

Ecco la recensione completa del manga (Non Anime) dell'ultimo capolavoro pubblicato su Shonen Gangan.

Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師, Hagane no Renkinjutsushi) è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e tutt'ora in corso di produzione. In patria viene pubblicato nella rivista mensile Shonen Gangan, pubblicata dalla Square-Enix, ed al marzo 2008 ha raggiunto gli 83 capitoli pubblicati, i quali sono stati al momento raccolti in 19 Tankōbon. In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, ed ha raggiunto i 17 volumi pubblicati.

image

Trama:
Edward Elric e Alphonse Elric sono 2 bambini che perdono la madre a soli 10 anni. Disperati tentano di riportarla in vita con delle pratiche alchemiche proibite, la principale delle quali è la trasmutazione umana. Falliscono nel loro intento e Edward si ritrova senza un braccio e una gamba, mentre Alphonse perde l'intero corpo, ma per fortuna, Ed lega la sua anima ad un'armatura e lo fa vivere dentro quel corpo. A Ed vengono impiantati al posto degli arti 2 automail, ossia un braccio e una gamba d'acciaio. Edward decide di diventare alchimista di Stato e di trovare il modo per recuperare il corpo del fratello e dei suoi arti. L'unico modo che ha per farlo sembra quello di trovare la leggendaria pietra filosofale, con la quale sembra possibile effettuare qualsiasi tipo di rituale alchemico. Questa pietra e il sistema per crearla è però ricercata anche da un gruppo di homunculus, ovvero esseri creati tramite l'alchimia, per megliod dire tramite la trasmutazione di numerosi corpi umani ed essi sono esseri immortali. Edward dovrà affrontare questi strani esseri nella sua ricerca e venire a conoscenza di misteriose verità sugli homunculus e la pietra filosofale...


Storia e Disegni: Hiromu Arakawa
N° Volumi edizione originale: 18 (in prosecuzione)
N° Volumi edizione italiana: 18 (in prosecuzione)
Periodicità: semestrale 
Editore: Planet Manga
Genere: Shonen manga, Fantasy-Story

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

*Il Blog Degli Anime e Manga*
By Komix World