Titolo: Hikaru no Go
Hikaru No Go (ヒカルの碁, Hikaru no Go?) è un famoso manga shonen giapponese, da cui poi è stato tratto un anime, basato sul Go (un gioco da tavola giapponese). L'opera è stata scritta da Hotta Yumi ed illustrata da Takeshi Obata, sotto la supervisione di Yukari Umezawa (giocatrice professionista giapponese 5° Dan).
Hikaru No Go (ヒカルの碁, Hikaru no Go?) è un famoso manga shonen giapponese, da cui poi è stato tratto un anime, basato sul Go (un gioco da tavola giapponese). L'opera è stata scritta da Hotta Yumi ed illustrata da Takeshi Obata, sotto la supervisione di Yukari Umezawa (giocatrice professionista giapponese 5° Dan).
Storia e Disegni: Yumi Hotta, Takeshi Obata
N° Volumi edizione originale: 23 (completa)
N° Volumi edizione italiana: 18 (in prosecuzione)
Periodicità: Trimestrale ( In Alcuni Momenti Anche Semestrale)
Editore: Planet Manga
Genere: shonen, Gioco
Trama:
Hikaru Shindo riviene nella soffitta di casa sua un vecchio goban, ovvero un tavolo da gioco usato per giocare a Go. Da questo goban si stacca un fantasma dell'antica era, Sai. Il fantasma si appiccica a Hikaru e lo possiede in un certo senso. Quello che vuole Sai e poter di nuovo giocare a Go nella nuova era dando le indicazioni di come giocare le mosse giuste a Hikaru. All'inizio, il ragazzo non è convinto della cosa, ma quando incontra il suo prossimo eterno rivale Akira Toya, comincia a mostrare interesse per il Go e in lui nasce il desiderio di diventare un vero professionista del gioco....
N° Volumi edizione originale: 23 (completa)
N° Volumi edizione italiana: 18 (in prosecuzione)
Periodicità: Trimestrale ( In Alcuni Momenti Anche Semestrale)
Editore: Planet Manga
Genere: shonen, Gioco
Trama:
Hikaru Shindo riviene nella soffitta di casa sua un vecchio goban, ovvero un tavolo da gioco usato per giocare a Go. Da questo goban si stacca un fantasma dell'antica era, Sai. Il fantasma si appiccica a Hikaru e lo possiede in un certo senso. Quello che vuole Sai e poter di nuovo giocare a Go nella nuova era dando le indicazioni di come giocare le mosse giuste a Hikaru. All'inizio, il ragazzo non è convinto della cosa, ma quando incontra il suo prossimo eterno rivale Akira Toya, comincia a mostrare interesse per il Go e in lui nasce il desiderio di diventare un vero professionista del gioco....
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