Link capitoli Komix World

Capitolo 445 di Naruto!! ---> Clicca

Capitolo 355 di Bleach!! ---> Clicca

Capitolo 34 di Bakuman!! ---> Clicca

LE NEWS DEL SITO

AGGIUNTI I CAPITOLI: NARUTO 445 BLEACH 355 BAKUMAN 34 MONSTER HUNTER 13 + NUOVA SERIE : KEKKAISHI. INOLTRE E' STATO MESSO IL FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA.

6 set 2008

Recensione-Chobits

Chobits (ちょびっツ, Chobittsu?) è un manga ed un anime creato dalle CLAMP. L'opera originale è stata pubblicata fra il 2001 ed il 2002 dalla casa editrice Kodansha.


L'edizione italiana è stata pubblicata dalla Star Comics prima su Kappa Magazine (dal numero 108 al 127) poi è stata trasferita (ripubblicata dall'inizio, ma questa volta completata) in 8 volumi della testata Express
La trama
La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un evoluzione del computer con forma umana) che sembra gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo PC, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la personcon è in pericolo.

In seguito iniziano ad emergere indizi che Chii sia un "Chobits", un particolare tipo di PC artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits", si mormora nelle reti informatiche, sarebbe la capacità di provare emozioni come gli esseri umani. Da questo momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cercando di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi. Pian piano, grazie a questi indizi, Hideki scopre di più del passato di Chii, scoprendo anche che è stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita. La seconda Chii, si scopre che si chiami Freya, ed era la sorella maggiore di Chii, il cui cuore era stato passato nel corpo di Chii dalla stessa, per farle smettere di soffrire, e di non fare mai andare via il suo ricordo. Alla fine della serie Hideki si convince dell'amore che prova per Chii e si dichiara, facendo trovare a Chii "l'uomo solo per me".




Personaggi
Hideki Motosuwa
Uno studente ronin che trova Chii. È definito da tutti un bravo ragazzo, e nell'Anime infatti è definito ancora vergine per questa ragione. È un ragazzo dolce e simpatico, ma da alcune persone viene definito anche un po' pervertito, per il suo modo di fare scandalistico. Si innamora di Chii, e solo grazie a questo riesce a salvarla.
Chii
Il Chobits ritrovato da Hideki. Un persocom che prova sentimenti e emozioni, perciò definito Chobits, di una ristretta serie di questo tipo di computer. È stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui vive Hideki, ma la sua memoria era stata cancellata. Ha trovato Hideki come "l'unica persona per me", innamorandosi di lui.
Freya
La sorella gemella di Chii. Era stata creata prima di lei per dare all'amministratrice una figlia. Ma si era innamorata del padre e per la sofferenza che provava se n'è andata. Alla fine della serie esce dal corpo i Chii grazie alle parole di Hideki.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

*Il Blog Degli Anime e Manga*