Link capitoli Komix World

Capitolo 445 di Naruto!! ---> Clicca

Capitolo 355 di Bleach!! ---> Clicca

Capitolo 34 di Bakuman!! ---> Clicca

LE NEWS DEL SITO

AGGIUNTI I CAPITOLI: NARUTO 445 BLEACH 355 BAKUMAN 34 MONSTER HUNTER 13 + NUOVA SERIE : KEKKAISHI. INOLTRE E' STATO MESSO IL FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA.

6 ott 2008

Arriva il Nintendo DSi, successore del DS

Dopo i primi rumor sull'esistenza di un progetto ben avviato della Nintendo per la sostituzione del suo celebre portatile Nintendo DS con una nuova macchina più potente, in questi ultimi giorni anche l'importante quotidiano finanziario Nikkei, con un articolo nato da un'indagine autonoma ha finito per confermare l'esistenza della nuova macchina da gioco.

L'articolo spiega le ragioni della sostituzione della console e anticipa altre novità della macchina, il probabile periodo di rilascio ed il prezzo.

Il progetto è nato da due esigenze: la lotta serrata in corso fra la PSP della Sony e il DS in Giappone e nel mondo. Il portatile Nintendo ha venduto 70 milioni di unità, ma la PSP lo ha battuto regolarmente. Nel 2008 è accaduto per 5 mesi consecutivi.
Solo ad agosto il DS ha prevalso. Nelle cinque settimane precedenti il 31 agosto, Nintendo ha venduto 333.248 DS contro le 291.944 PSP di Sony. Troppo spesso la vittoria dipende dal successo di un singolo gioco.

La redazione di Nikkei valuta importante il peso che stanno assumendo i nuovi avversari: i cellulari di ultimissima generazione.
Potranno essere dotati di funzionalità di gioco ben evolute, erodendo quote nel mercato alle console portatili. Da qui l'implementazione di una fotocamera nella nuova macchina Nintendo, che ha confermato il progetto alla sua Fall Conference in questi giorni.

La nuova nata si chiama Nintendo DSi, ed è stata presentata in due versioni, bianca e nera, yin e yang se vogliamo. E' più piccola e meno pesante anche del Ds Lite, ha nuove funzioni rispetto alle vecchie versioni, fra cui Internet, maggior memoria, ma ne elimina altre. Eccola:

Nintendo DSi

Le caratteristiche del Nintendo DSi

- Dimensioni inferiori del 12% (2,6 mm);
- Fotocamera da 3 mega pixel integrata (è presente anche una seconda fotocamera interna);
- Due schermi, di cui uno touch screen. La dimensione degli schermi è più ampia, da 3,00 pollici si passa a 3,25.
- Slot per le schede di memoria SD;
- La porta per i giochi Game Boy Advance eliminata;
- Memoria interna per la registrazione di software via Nintendo DSi Shop;
- Browser Opera integrato per la navigazione internet;
- Riduzione dell’autonomia del 10-15%;
- 5 livelli di retro illuminazione (contro i 4 di Nintendo DS Lite).

Utilizzando il browser internet interno sarà possibile prelevare giochi e applicazioni dal Nintendo DSi Shop tramite i Nintendo Point (nuovo nome dei Wii Point). Il costo di ogni software varierà dai 200 agli 800 punti, con diverse applicazioni gratuite (sistema analogo a quello usato per Wii).
Sarà anche possibile riprodurre musica, ma non è chiaro entro quali limiti. La console è poi dotata di speaker di migliore qualità. Inoltre il software di editing delle foto scattate con DS1 permette di modificarle e condividerle con altri utenti, che potranno creare diari giornalieri con le nuove foto.

La data di lancio del DSi in Giappone è fissata per novembre al prezzo di 18.900 yen (126 euro circa) sia per la versione bianca che per la nera, mentre per il resto del mondo, compresa l'Europa, si dovrà attendere il 2009.

Fonti:
Gamesblog.it, Nintendo DS Italia, GoNintendo, Hardware Upgrade, Sito ufficiale.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

*Il Blog Degli Anime e Manga*
By Komix World