Link capitoli Komix World

Capitolo 445 di Naruto!! ---> Clicca

Capitolo 355 di Bleach!! ---> Clicca

Capitolo 34 di Bakuman!! ---> Clicca

LE NEWS DEL SITO

AGGIUNTI I CAPITOLI: NARUTO 445 BLEACH 355 BAKUMAN 34 MONSTER HUNTER 13 + NUOVA SERIE : KEKKAISHI. INOLTRE E' STATO MESSO IL FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA.

11 nov 2008

1 Episodio Naruto Shippuden su Italia1

Oggi è stato mandato in onda il 1 episodio doppiato in italiano su italia1 alle 14.05.
La sigla è rimasta quella della 1 serie, solo che hanno tagliato delle parti (per esempio quando dice che ha 12 anni, visto che ora ne ha 15!!), e l'hanno messa per intera. Hanno cambiato le immagini che si susseguono durante la canzone, ma a mio parere chiunque poteva fare un lavoro migliore usando movie maker; la maggior parte delle immagini sono prese dai primi 3 episodi, a tratti ci sono delle immagini troppo spoiler, come quella dove c'è la vecchia Chiyo con Gaara morto in terra, o quella di Naruto volpe che attacca Kakashi, aggiungendo a queste, alcune immagini insensate della 1 serie, alla fine della sigla è rimasta l'immagine di Naruto che tira il kunai.

Le voci non sono cambiate, con le solite che secondo tutti non adatte per alcuni personaggi, come quella di Itachi. Nel doppiaggio si sentiva molto un accenno a imitare l'intonazione originale, ma con scarso successo. Molto ridicolo il tentativo di imitare le espressioni giapponesi, avrete notato Konohamaru che diceva "fratello Naruto" che sarebbe "Naruto-kun"!! Meno male che Naruto non ha chiamato Sakura con l'appellativo, altrimenti saremmo caduti davvero in basso, mica si è fatta suora Sakura XDXDXD

Infine giungiamo alle temutissime censure: già nella 1 puntata le censure sono evidenti, come il rito ormai di chiamare Naruto "testa quadra" invece di "idiota". Ma a quella ormai abbiamo fatto l'abitudine; le censure più evidenti nella puntata sono state quella del taglio della tecnica dell'erotismo di Konohamaru di cui si è vito solo un millisecondo, e poi la Mega Censura nel doppiaggio, che fa dire a Naruto: "Ho una nuova tecnica da mostrarvi, e la proverò su Sakura!" con la reazione bruta di Sakura; invece la traduzione originale doveva essere:"Konohamaru, quella è roba da bambini; guarda la nuova tecnica dell'erotismo perfezionata!!" o insomma qualcosa di questo tipo!!!
è emozionante vedere Naruto Shippuden su italia1, ma non trascurato così!!

Articoli correlati per categorie



4 commenti:

  1. Mhhh alla storia della sigla tagliata per via del fatto che dice di avere 12 non ci avevo fatto caso, cmq il traduttore di sasuke ha reso molto bene nella sua interpretazione, sempre freddo e distaccato come del resto è sasuke , daltronde l'unica voce che hanno azzeccato è quella di sasuke fin dalla prima serie

    RispondiElimina
  2. XD mi fa davvero pena gardare le puntate ora su Italia 1 visto ke siamo già abbastanza avanti con le fansub!

    RispondiElimina
  3. Anonimo13/11/08

    viva i fansub, i doppiaggi fanno schifo

    http://amvnews.altervista.org/

    RispondiElimina
  4. Xd Facciamo SPAM?? XD al massimo affiliati , per stavolta lascio..

    RispondiElimina

*Il Blog Degli Anime e Manga*
By Komix World