Link capitoli Komix World

Capitolo 445 di Naruto!! ---> Clicca

Capitolo 355 di Bleach!! ---> Clicca

Capitolo 34 di Bakuman!! ---> Clicca

LE NEWS DEL SITO

AGGIUNTI I CAPITOLI: NARUTO 445 BLEACH 355 BAKUMAN 34 MONSTER HUNTER 13 + NUOVA SERIE : KEKKAISHI. INOLTRE E' STATO MESSO IL FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA.

3 nov 2008

"INTERVISTA A RIGON DARIO"

Chi è?


Nome : Dario


Cognome : Rigon


Anni : 20




Ha conseguito un diploma di operatore grafico pubblicitario.


Ha conseguito il diploma di tecnico grafico pubblicitario.



Ecco le nostre domande e le sue risposte risposte :


Quando ti è nata la passione per il disegno??

Mi è nata dal primo momento che
ho capito che schiacciando una matita
su un foglio veniva tracciato un segno!
Davvero :) ho cominciato a disegnare a 5 anni
e non ho piu smesso!

Nei tuoi primi lavori che immagini raffiguravi??

*si vergogna un po* ahahah! Ho iniziato a disegnare
con paperino e topolino. Soprattutto paperino, perchè
il personaggio era molto divertente, e mi creavo storie mie ^_^

Ti piacciono i manga??

Certo, soprattutto gli shojo!!
Anche se molti sono di media qualità...

Che serie fumettistiche segui?? ( naturalmente si intendono anche i manga )

Qui potrei deludere, perchè ho seguito poche serie, ma poche poche.
Ho seguito card captor sakura, chobits, e Ultimi raggi di luna.
Poi ho letto IN23H, Dragon Ball, One piece (non tutto)... e basta ^_^
Hai un blog o un sito??


Cosa possiamo trovare nel tuo sito e nel tuo blog?

Mah, novità sul mondo del disegno, i miei disegni,
dei tutorial su manga studio, curiosità sulla mia vita,
e in futuro scans di how to draw manga.

Quali programmi grafici usi??? Il migliore?
Allora, quelli che uso più frequentemente sono: Photoshop, Manga Studio
e Painter. In alternativa uso Illusrator, Open Canvas, qualche volta
SAI, qualche volta Flash. Il migliore.. beh diciamo cosi: per fare la lineart
senza dubbio Manga Studio EX. Per colorare Painter. Per gli ultimi ritocchi
Photoshop. E' un lavoro di sinergia ^_^

Hai mai provato a editare un manga ?

Mmhhh... No, credo proprio di no.

Hai mai provato a fare* un tuo manga? (*Disegnare)

Si, ci ho provato tre volte. La prima volta ero un ragazzino, e con degli amici
abbiamo riempito 5 quaderni di scuola, con una storia fantasy xD. La seconda
volta ho provato a farne uno tutto a mano, e dopo 60 pagine mi sono fermato.
La terza volta, che è quella presente, è quella piu seria ed ho tutta la trama in mano.
Purtroppo di pagine sono ancora a 0 ma ho pubblicato 4 paginette a caso
per prendere la mano. Lo sto facendo tutto con Manga Studio EX. Il manga
si chiama pearl tears IZUMI.

Dove possiamo trovarlo??

Lo potete trovare su http://www.pearltearsizumi.tk/
Buona visione! ^_^

Hai mai provato a creare dei tutorial ?

Certamente! Ne ho creati 5 su Manga Studio, che spiegano tutte le basi.
Poi ho fatto vari tutorial video su youtube (username:mangasprai) su come
disegnare, colorare, eccetera..! Mi piace molto farli,
anche se sono molto dispendiosi di tempo. :)


---------------------------------------------------------------------
Queste sono le domande poste da noi di Komix World. Ora tocca a voi fare le domande , ogni vostro punto interrogativo o ogni vostra curiosità potrà essere chiarita! Basterà commentare facendo una domanda e il giorno successivo o lo stesso (dipende dalla disponibilità) posteremo le risposte! Vi ricordo di visitare il suo sito e il suo blog ! Ringraziamo Rigon Dario per la disponibilità........Commentate in Tanti!!

Articoli correlati per categorie



7 commenti:

  1. Anonimo3/11/08

    hai un lavoro ?? qual'è?

    RispondiElimina
  2. Vi ricordo che le risposte verranno postate appena possibile , quindi se dovete chiedere qualcosa fatelo ora ,Grazie.

    RispondiElimina
  3. Anonimo3/11/08

    Ma disegni solo al computer o anche a mano ?

    RispondiElimina
  4. Ciao!! ^__^
    lavoro in prova come disegnatore presso una ditta di giocattoli! :3
    disegno raramente a mano :)

    RispondiElimina
  5. segui anche gli anime? se si elencamene qualcuno che ti piace.

    RispondiElimina
  6. Anonimo4/11/08

    Grazie della risposta :))))

    RispondiElimina
  7. si, lucky star, chobits, card captor sakura, ecc ecc tanti shojo-divertenti. non mi piacciono le serie come dragon ball ecc ( malgrado io l'abbia letto)

    RispondiElimina

*Il Blog Degli Anime e Manga*
By Komix World